Tu sei qui

Aggiornamento listini 2019 forche e prolunghe forche

21 Gennaio 2019

L'analisi dei costi di produzione dello scorso anno ha evidenziato alcune variazioni che richiedono la rimodulazione dei listini.

Da un lato il costo legato alla realizzazione e alla preparazione dei prodotti di maggior peso e dimensioni risulta leggermente diminuito. E' quindi possibile ridurre i prezzi di un numero significativo di articoli, in alcuni casi anche in modo consistente.

Dall'altro si è rilevata una pesante incidenza delle spese legate alla preparazione, all'imballo, alla marcatura e alla preparazione della documentazione sul costo di produzione degli articoli più leggeri ed economici.

E' quindi altrettanto necessario aumentare i prezzi di vendita per questi prodotti, al momento insufficienti a sostenere il lavoro di post-produzione . Gli aumenti sono di scarsa entità e saranno ripetuti con cadenza periodica in modo da creare il minimo disagio possibile.

Nel dettaglio :

Listino forche 2019

Di seguito le variazioni in euro, per singola forca, sul prezzo di listino.

Le variazioni si applicano sugli ordini ricevuti a partire dal 1° marzo 2019.

E' prevista un'ulteriore modifica a partire dal 1° settembre 2019.

Qui si può scaricare la pagina aggiornata in formato pdf.http://www.comtecsrl.net/sites/default/files/area_riservata/LISTINO%20FORCHE%202019.pdf

E' stata alzata la soglia minima di lunghezza, sono sempre disponibili forche con lunghezza inferiore ai 1000 mm, ma allo stesso prezzo di quelle lunghe 1m.

 

 

Listino prolunghe forche

Di seguito le variazioni in euro, per coppia di prolunghe forche, sul prezzo di listino.

Le righe azzurre indicano un nuovo prodotto inserito.

Le variazioni si applicano sugli ordini ricevuti a partire dal 1° marzo 2019.

E' prevista un'ulteriore modifica a partire dal 1° settembre 2019 e una terza modifica a febbraio 2020.

Qui si può scaricare la pagina aggiornata in formato pdf. http://www.comtecsrl.net/sites/default/files/area_riservata/LISTINO%20PROLUNGHE%20FORCHE%202019.pdf

La lunghezza minima  (della prolunga) a listino è ora 1500 mm  (adatta a una forca lunga 900 mm ). Per lunghezze inferiori il prezzo è lo stesso dell'articolo lungo 1500 mm.

I prezzi variano ora ogni 100 mm di lunghezza. In precedenza la variazione riguardava incrementi di lunghezza doppi, di conseguenza il prezzo delle misure intermedie  (1700, 1900 mm ecc.  )risulta spesso inferiore rispetto al listino precedente.

 

L'obbiettivo di questi "ritocchi" è passare da un listino prezzi sostanzialmente proporzionale alla massa e alle dimensioni del prodotto a un listino proporzionale all'effettivo costo.

 

Le variazioni, sia positive che negative, si applicano simultaneamente dal 1° marzo.

Non è quindi possibile richiedere di acquistare alcuni articoli con il prezzo 2018 e altri con il prezzo 2019, tuttavia nel caso si verificassero problemi a causa delle modifiche apportate non esitate a contattarci.

 

Matteo Pandini

 

indietro