Culla inforcabile idraulica per bobine
Culla inforcabile idraulica per bobine
Attrezzatura inforcabile progettata e realizzata in conformità alla normativa 2006/42 CE, pensata appositamente per un accoppiamento con elevatori a timone. Realizzata specificamente per la movimentazione di bobine aventi un diametro massimo 800mm ed un peso massimo di 500kg. Questa attrezzatura offre un importante ausilio nella presa delle bobine, nella movimentazione e nel successivo riposizionamento che viene garantito dal movimento rotatorio della culla stessa.
Il movimento idraulico è assicurato da una pompa idraulica manuale, la cui leva può essere riposta nel relativo alloggio sul corpo della culla. E’ un’attrezzatura di estrema compattezza e solidità, il cui profilo geometrico è stato disegnato specificamente per alloggiare delle bobine e per garantire la loro stabilità durante la movimentazione.
L’attrezzatura è assicurata alle forche dell’elevatore a timone grazie a dei piattini posizionati nella parte anteriore che, ruotati manualmente, vanno ad inserirsi nella parte inferiore delle forche. Nella parte laterale posteriore dell’attrezzatura, sulle calzatoie, sono previste delle viti a punta che vanno a bloccare le calzatoie sulle forche. Durante la progettazione delle nostre attrezzature, poniamo sempre massima attenzione per predisporre soluzioni che garantiscano un grado di sicurezza elevato per gli operatori.
Per caricare la bobina è necessario avvicinarsi con l’attrezzatura, posizionandola ad un’altezza adeguata per farla rotolare a mano nella culla. Il rilascio della bobina avviene invece azionando la pompa idraulica per ruotare la culla, così come mostrato nel video allegato in questa sezione. L’attrezzatura viene fornita verniciata e completamente assemblata in tutte le sue parti. La realizzazione richiede generalmente dalle 3 alle 4 settimane. É possibile personalizzare la costruzione a seconda delle particolari necessità di impiego.