Piano di carico per transpallet inforcabile
Piano di carico per transpallet inforcabile
La seguente attrezzatura inforcabile è stata progettata e realizzata in conformità alla normativa 2006/42 CE. L’inforcamento può essere effettuato sia con carrelli elevatori sia con elevatori a timone. Realizzata specificamente per il carico, scarico e la movimentazione di transpallet o piccoli carrelli elevatori a timone, l’attrezzatura può essere utilizzata anche per la movimentazione di altre tipologie di carichi. È bene ricordare che la pedana non è studiata per la movimentazione di persone. Il personale può accedere alla pedana solo ad attrezzatura ferma per posizionare il transpallet sulla stessa.
Una delle applicazioni più comuni è quella di scarico di transpallet dai piani di carico di mezzi di trasporto (furgoni, camion) fino a terra. L’attrezzatura è dotata di punti di aggancio agli angoli posteriori della struttura per poter assicurare il transpallet durante la movimentazione. Sempre nella parte posteriore trova posto un perno di blocco del carico, sfilabile all’occorrenza per le operazioni di carico e scarico.
L’attrezzatura viene fornita verniciata e completamente assemblata in tutte le sue parti. Per la realizzazione di questa attrezzatura sono richiesti al cliente marca e modello del carrello elevatore. La realizzazione richiede generalmente dalle 3 alle 4 settimane. E’ possibile personalizzare la costruzione a seconda delle particolari necessità di impiego.