Lame spartineve, nuovo modello LSN1.1500

Queste le caratteristiche principali del modello LSN1, sviluppato nei mesi estivi e proposto ora all’arrivo dell’inverno. Inforcabile con carrelli elevatori dotati di forche di sezione massima 140×60 mm e lunghezza massima 1200 mm.

Caratteristiche :

Larghezza della lama : 1500 mm, capace di garantire la realizzazione di un tratto spazzato idoneo alla percorrenza di un carrello con carreggiata 1200 mm.

Utilizzabile in configurazione inclinata ( due inclinazioni ) o perpendicolare alle forche. Reversibile: può essere ribaltato e inforcato. Questo accorgimento permette di sfruttare l’inclinazione della lama in entrambi i sensi, permettendo così 5 posizionamenti distinti.

E’ inoltre possibile sfruttare entrambe le lame, nel caso una risultasse danneggiata.

Le lamine che strisciano sul terreno sono realizzate in Hardox, acciaio antiusura dalle ottime caratteristiche meccaniche e dall’elevatissima durezza, aumentata ulteriormente dall’accorgimento di ricavare l’inclinazione a spigolo vivo direttamente dall’ossitaglio.

Questa l’usura della lama dopo aver percorso 50 m spostando ghiaia (la verniciatura è stata ripristinata in seguito). L’attrezzatura può essere appoggiata al suolo, essa si mantiene stabile con le calzatoie posizionate in modo da poter essere nuovamente inforcate.